TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Condizioni generali del servizio

 

La società proprietaria del dominio web EdizioniRosacroce.it è:

Edizioni Rosacroce sas di Gisberto Moretti e C. 
Sede legale: Via Bernardo Rucellai, 23 – 20126 Milano (MI)
Tel: +39 0543.934721, e-mail: ed@rosacroce.info

 

Gestione degli ordini

Si prega di notare che questo negozio elettronico è ad uso esclusivo dei clienti privati. Qualora vi fosse bisogno di acquistare per conto di un’azienda, si prega cortesemente di contattare le Edizioni Rosacroce usando i recapiti della pagina contatti.

Edizioni Rosacroce accetta unicamente ordinazioni che prevedono la consegna sul territorio italiano.

Edizioni Rosacroce si riserva in ogni modo il diritto di recesso dell’ordine.

Gli ordini pervenuti verranno confermati in modo automatico tramite l’invio di una e-mail riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicata dal cliente in fase di registrazione al servizio e ulteriormente salvati nell’account personale del cliente.
Si consiglia inoltre di stampare il riepilogo dell’ordine.

Edizioni Rosacroce provvede ad imballare la merce in apposite scatole cartonate e opportunamente sigillate affidandole al corriere scelto (Poste Italiane o GLS corriere espresso).
Le consegne verranno effettuate nei giorni lavorativi o comunque in relazione all’attività del corriere.
E’ opportuno che il cliente in fase di ordinazione inserisca eventuali recapiti alternativi per la consegna della merce.
I tempi di consegna sono puramente indicativi e potranno subire ritardi per causa di forza maggiore o per disagi di viabilità o eventi socio politici.

Per la consegna con corriere espresso GLS i costi di consegna sono in parte a carico del cliente e prevedono un contributo fisso di € 5,50 IVA inclusa.

Per ordini superiori a € 24,90 la spedizione con corriere espresso è gratuita.

I costi di giacenza per eventuale mancato ritiro della merce sono a carico del cliente.

Alla consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che l’imballo sia visibilmente integro e che il numero di colli corrisponda a quanto indicato nella bolla di trasporto.
Qualora si riscontrassero anomalie o danneggiamenti evidenti nell’imballo esteriore dovuti al trasporto ricordiamo al cliente di apporre la firma sul documento di trasporto nello spazio riservato a “ritiro con riserva” specificando a fianco in modo chiaro e sintetico il tipo di danno riscontrato. Il cliente deve altresì informare Edizioni Rosacroce entro 8 giorni tramite e-mail o fax o telefono.

Diritto di recesso

Il decreto legislativo 206/2005 (Codice del Consumo, artt. 64-67) prevede in proposito un diritto di recesso uniforme in relazione ai contratti negoziati fuori dei locali commerciali e ai contratti a distanza.
I contratti conclusi tramite Internet rientrano nella nozione legislativa di contratti a distanza.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Tale decreto sancisce dunque il diritto del consumatore al recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi (art. 64).

Le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora si riscontrassero evidenti segni di manomissione da parte del cliente nei riguardi della confezione del prodotto, dell’imballo originale o di danneggiamenti per cause diverse dal trasporto.

Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro i termini previsti, di una e-mail con avviso di ricevimento indirizzata a Edizioni Rosacroce riportante l’esplicita volontà a recedere dal contratto.

Pagamenti

E’ possibile effettuare il pagamento dei nostri prodotti con CARTA DI CREDITO, PAYPAL o BONIFICO BANCARIO.

Se scegli di pagare con CARTA DI CREDITO o PAYPAL potrai effettuare il pagamento in tutta sicurezza utilizzando il servizio di poss virtuale messo a disposizione da PayPal.
Per maggiori informazioni sul servizio offerto puoi accedere direttamente alla pagina www.paypal.it.

Se scegli il metodo del BONIFICO BANCARIO queste sono le coordinate bancarie che ti occorrono:

Intestatario conto: Edizioni Rosacroce sas di Gisberto Moretti e C.
Codice IBAN: IT 20 J 03127 13201 000 000 000943

A questo punto non ti resta che inviarci la ricevuta dell’effettuato bonifico tramite e-mail o fax.

Questo ci permetterà di monitorare l’avvenuto accredito del denaro e di provvedere all’evasione della merce.

Per tutto quanto non espresso si fa riferimento alla normativa vigente. In caso di controversia l’Unione Europea mette a tua disposizione una piattaforma di gestione dei reclami (ODR, “Online Dispute Resolution”).

Se ritieni di aver bisogno di ulteriori specifiche puoi utilizzare il modulo contatti. Oppure puoi inviarci un e-mail (ed@rosacroce.info) o chiamarci al 0543.934721