Chiamati dal cuore del mondo Visualizza ingrandito

Chiamati dal cuore del mondo

1083

Nuovo prodotto

Il libro "Chiamati dal cuore del mondo", è la storia dell'Associazione Rosacrociana dalla sua fondazione fino ai giorni nostri.

Maggiori dettagli

€ 20,00

Scheda tecnica

ISBN978-88-85655-59-1

Sintesi

Nella prima parte del libro si racconta l'evoluzione della ricerca spirituale in Occidente nella prima metà del secolo scorso, periodo in cui le grandi organizzazioni spirituali hanno avuto un ruolo molto importante.

Fu in questo complesso campo esoterico che nel 1935 i fratelli Leene riscoprirono i Manifesti Rosacroce del XVII secolo.

La seconda parte del libro descrive il periodo successivo al 1945: la genesi del Lectorium Rosicrucianum, la Scuola Internazionale della Rosacroce d'Oro.

Obiettivo di questa scuola iniziatica è la liberazione dell'anima umana verso una vita superiore. Sotto forma di antologia, l'autore mostra lo sviluppo spirituale e letterario di Jan van Rijckenborgh e Catharose de Petri.

Quindi, il lettore conoscerà come l'ispirazione e il lavoro interiore dei fondatori hanno portato alla nascita di un'attività mondiale, sempre ispirata alla Catena Universale delle Fraternità.

L'autore presenta anche un rapporto sull'evoluzione di questa scuola dal 1990 ad oggi e lo sviluppo previsto fino al 2024.

Potrebbero interessarti anche...