Edizioni
Rosacroce

Il pensiero Gnostico Ermetico Rosacrociano

I libri e le pubblicazioni di Edizioni Rosacroce Italia si presentano come strumenti nel vasto e multiforme orizzonte della ricerca interiore e della conoscenza esoterica, sempre più diffusa tra chi ricerca un contatto con il proprio essere interiore, la conoscenza del Sé.


I testi presenti sul sito delle Edizioni portano all’attenzione degli esseri umani un impulso, un appello al risveglio, il suono delle Sette Voci, come afferma il linguaggio della tradizione spirituale. Nelle nostre pubblicazioni si può approfondire il senso rosacrociano della trasmutazione, l’Alchimia Interiore, quel senso connesso al desiderio profondo di comprendere l’essenza della realtà, la sfera del Cambiamento in cui viviamo.
È la strada maestra per entrare nella dimensione della Conoscenza autentica (Gnosi) collegata all’esperienza vissuta delle proprie infinite possibilità.

Abbiamo un regalo per te!

Nella settimana dal 10 al 16 maggio chi farà un ordine superiore ai €30 (in prodotti fisici) riceverà un omaggio

Una nuova veste per le Edizioni Rosacroce!
0%

Abbiamo aggiornato i titoli della nostra libreria! Se hai già fatto acquisti nel passato, puoi fare login con le tue credenziali per vedere lo storico dei tuoi ordini. In caso di difficoltà non esitare a contattarci.

Pubblicazioni recenti

Aree Tematiche

Ogni mese un articolo della Rivista Logon SCARICABILE GRATUITAMENTE nell’area dedicata. Tra gli argomenti trattati: conoscenza di sé, Gnosi, storia della Rosacroce, filosofia, movimenti di ricerca spirituale…

Il Centro Studi Rosacroce (CSR) è inserito nella rete internazionale delle Fondazioni Rosacrociane e svolge un’attività in collaborazione con il mondo della cultura e della ricerca, in ambito storico, artistico, filosofico e scientifico, aprendo spazi di dialogo per una nuova visione del mondo ispirata dal dinamismo della tradizione ermetica e rosacrociana.

Spedizione e consegna

Tutti gli ordini vengono preparati e spediti entro le 24h successive all'ordine

Hai fretta?

Con soli € 5,50 riceverai il tuo ordine a casa entro 48 ore lavorative!

Come contattarci

Telefonicamente al numero 0543 934721 o via e-mail: edizionirc@rosacroce.info

Pagamenti

Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario oppure in Contanti alla consegna

La Rosacroce Attuale_Francisco Casanueva Freijo_fronte

"La corrente del pensiero che conosciamo come ermetismo nasce agli albori della civiltà egiziana e suo fondatore si considera lo stesso dio Thot-Hermes. Thot è il dio che diede agli esseri umani la scrittura, secondo quanto narrano i geroglifici della Grande Piramide. Allo stesso tempo, è unito strettamente al mito di Iside ed Osiride. Nel corso della storia, molti grandi iniziati hanno portato il nome mistico di Ermete. Si attribuisce ad Ermete Trismegisto, il tre volte grande, la divulgazione della scienza dell’alchimia, la cui origine viene situata da molti autori in Egitto (...) Ad Ermete Trismegisto si è attribuita una gran quantità di libri; alcuni di essi, redatti in epoche successive, furono riuniti nell’antica raccolta del Corpus Hermeticum"

Francisco Casanueva Freijo
Gnosi Originale Egizia 1_Rijckenborgh_fronte

"Nell’universo vi è un’unica sorgente dell’Essere. In Europa questa sorgente dell’Essere viene denominata Dio, Logos o Verbo, ma quando gli Indù parlano di Brahman stanno dicendo la stessa cosa. Il Logos è la causa prima, l’inizio e la fine di tutto quanto esiste. Tutto emana da Lui e a Lui ritorna lungo il cammino dell’infinito perfezionamento. È il Fuoco Sacro dei Parsi, l’Uno dei Pitagorici, l’Unico Bene degli Ermetisti, il Primo Mistero degli Gnostici."

Jan van Rijckenborgh
Giordano Bruno i Fuochi dell'Eternità_CSR_fronte

"L’instancabile sete di conoscenza, la fonte d’ispirazione metafisica e l’eroico furore che spingeva la “falena dello spirito” a spezzare con forza le catene di questa natura, lo caratterizzarono a tal punto da essere considerato un personaggio troppo scomodo, il suo infinito costituito di segrete consonanze e tratti magici tali da poter conoscere i segreti dell’universo… tutto ciò rappresentava un eccesso agli occhi di chi era abituato a signoreggiare sul trono ecclesiastico del tempo, gestendo le masse ignoranti che si fermavano alla lettera morta e non si chiedevano alcunché. 

E non tremò Giordano Bruno al momento dell’infausta morte. Perché “la falena dello spirito” sapeva molto bene che il decesso è un puro cambio di abito e che l’anima, lasciato il suo veicolo, cambia corpo per la sua evoluzione spirituale, di spirale in spirale, su ottave superiori dalle trame invisibili e inconoscibili."

Una collaborazione tra Rosacroce e Massoneria
Sette Voci Parlano_Petri_fronte

"Quando un essere umano ha gustato qualcosa della manna incorruttibile, bandisce sistematicamente dal suo essere tutto ciò che nell'autoanalisi ha riconosciuto essere un legame con la terra. In questo modo, la persona inizia a costruire la Dimora Sancti Spitirus."

Catharose de Petri

Collaboriamo con...

Sfoglia il nostro catalogo

Iscriviti alla nostra newsletter!

Bentornato!